logo orizzontale

 

L’Associazione ProgettoRestauro è stata fondata nel 2007 con l’intento di promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico e di fede della Diocesi di Cefalù.

0168 Cefalù, Cattedrale, interno, capitello figurato.A tale scopo l’Associazione  cura  la diffusione del messaggio cristiano attraverso la valorizzazione dell’arte sacra locale con apposite letture iconografiche-iconologiche a carattere interdisciplinare, unitamente ad un puntuale riferimento alla fede vissuta dalla comunità ecclesiale così come si è sviluppata lungo i secoli passati. Sotto quest’ultimo profilo, incoraggiati dal sostegno della Diocesi ed in particolar modo dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici, portando il saluto del Vescovo e della comunità locale ai visitatori occasionali, l’Associazione propone specifici percorsi di accompagnamento a favore di gruppi e singoli visitatori, studenti e non.

 

Servizi curati dall’Associazione presso la Basilica Cattedrale:

– Apertura del Chiostro Canonicale, sua fruizione ed accompagnamento dei visitatori con servizio di guida;

– Accoglienza dei visitatori e sorveglianza relativamente all’esatta fruizione di un luogo di culto;

– Realizzazione di pubblicazioni e servizi multimediali per la migliore conoscenza del complesso basilicale da parte dei visitatori.

Per contatti e/o richieste:

– Contattare il 3388175498;

– Inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected];

– Inviare una mail attraverso il seguente modulo Info Prenotazioni.